1
CHI SIAMO

ITALSIPHON nasce oltre quarant’anni fa come azienda individuale.

Con perizia artigianale, il fondatore Giovanni Crippa inizia la produzione di sifoni per seltz, dapprima con modelli per uso domestico e poi con modelli per uso professionale, adatti a bar e locali pubblici.
Ben presto entrano in produzione anche erogatori automatici di seltz, destinati ai bar con buoni consumi di aperitivi e cocktail.

Nel 1986 l’azienda si trasforma da individuale a società. La produzione degli apparecchi per seltz è ormai avviata, al riempimento delle bombolette CO2 specifiche per seltzieri si affianca l’attività di riempimento di bombole CO2 per birra.

All’inizio degli anni ’90, l’azienda produce il suo primo refrigeratore d’acqua per casa, al quale poi seguiranno modelli per l’ufficio, e per locali pubblici. L’attività di riempimento bombole è in continuo incremento.
ITALSIPHON inizia ad operare anche nella vendita all'ingrosso di bombole per bevande.

Nel 2001 il laboratorio in cui si produce non basta più. ITALSIPHON si trasferisce nel’attuale sede, che viene dotata di una nuova stazione semi-automatica di riempimento di bombole CO2 per birra.
A questa attività vengono affiancati altri servizi accessori: riempimento bombole AZOTO per vino, riempimento bombole CARBO-AZOTO per birre speciali, ricollaudo di bombole scadute.
La gamma dei refrigeratori d’acqua si arricchisce con IGLOO SL (modello da incasso per casa): un successo!!

Nel 2006 viene acquistata un'altra stazione semi-automatica di riempimento, questa volta per cilindri CO2 per gasatori domestici. Inizia a nascere l'esigenza di ampliare nuovamente la sede, esigenza che si concretizza nel 2008.

Alla fine del 2009 viene messa in funzione una seconda stazione, totalmente automatizzata, di riempimento cilindri CO2 per gasatori domestici.

La storia recente vede ITALSIPHON impegnata nel rinnovamento/ampliamento della gamma di refrigeratori d’acqua.